Lezioni di design nel segno di Jean Prouvé

Domani al Mad conferenza e inaugurazione dell’installazione Vitra.

Tornano le "Lezioni di Design", programma di approfondimento alla 15° edizione e ideato da Pierluigi Bemporad insieme a Vanni Pasca, già professore del Politecnico di Milano e dell’Isia Firenze.

Nel 2023 la rassegna di incontri sarà curata da Patrizia Scarzella, architetto e giornalista, insieme a Pierluigi Bemporad, l’architetto Claudio Lopez, Silvia Fabbroni, interior designer.

Il programma si articolerà in cinque incontri, che si terranno al Mad- Murate Art District e in una serata speciale.

Il primo appuntamento è per domani alle 17, dal titolo "Jean Prouvé: costruttore, designer & architetto", intervista a due voci con Enrico Morteo e David Palterer,

conduce Patrizia Scarzella.

Alle 18, al Semiottagono - Mad, inaugurazione dell’installazione Vitra, dedicata a Jean Prouvé, un protagonista poliedrico della storia del progetto, costruttore, designer, architetto: una figura che ha un posto di rilievo nella nostra modernità.

Un’installazione itinerante dedicata a Jean Prouvé permette di riscoprire la storia di uno degli architetti più significativi del ventesimo secolo,il suo

approccio a progetti, strutture e materiali e la sua sensibilità per il colore.

L’installazione è visitabile fino al 5 marzo.

Le Lezioni di Design sono organizzate dall’associazione Selfhabitat Cultura e Isia Firenze, in collaborazione con Fondazione Architetti di Firenze.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro