Leopolda, undicesimo atto. "Spazio alla cultura"

La tre giorni dell’ex Rottamatore dal 19 al 21 novembre. "Open? Vogliono indebolirci, non ho nulla da temere"

Migration

"Siamo pronti per rivederci alla Leopolda 11. Ti aspettiamo a Firenze dal 19 al 21 novembre. Saranno tre giornate per discutere, confrontarsi e ritrovarsi". È quanto si legge in una nota di Italia Viva in cui si annuncia l’undicesima edizione della Leopolda che si terrà in città da venerdì 19 a domenica 21 novembre. Ad aprire i lavori, proprio la sera del 19 alle 20.30, sarà il leader di Iv Matteo Renzi che domenica mattina terrà poi l’interventi conclusivo.

"La Leopolda – si legge nella nota – quest’anno riparte con tanto entusiasmo e voglia di condividere idee ed esperienze. Nasce così l’idea di dedicare uno spazio culturale per visitare i ’luoghi della bellezza’ che la città di Firenze ci offre. È prevista infatti un’apertura straordinaria a diverse mostre con accesso scontato per i partecipanti alla Leopolda 11. Per avere maggiori informazioni basta consultare il sito www.Italiaviva.it".

"Se pensano di creare qualche difficoltà a uno come me, hanno scelto quello sbagliato", ha detto inoltre Renzi, parlando a Bruxelles dell’indagine della procura di Firenze sulla Fondazione Open e presentando il suo ultimo libro nella sede di Open Vld, il partito liberale fiammingo. "L’unico modo per uscirne è stare calmi: io so cosa ho fatto. L’obiettivo è indebolirci perché tra due mesi si vota il presidente della Repubblica – conclude – Il punto fondamentale è che io non ho niente da temere. Mi chiedo se chi sta facendo le indagini sta rispettando le regole, perché se acquisisci una cosa in modo illegittimo, ci sono norme che devi rispettare e sei colpevole anche te".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro