REDAZIONE FIRENZE

Pieraccioni su Facebook: "E' vero, io e Laura Torrisi ci siamo lasciati"

Un post mette fine ai rumors: "Decisione condivisa, la stima reciproca rimane immutata"

Leonardo Pieraccioni e Laura Torrisi (NewPress)

Firenze, 8 ottobre 2014 - Un post su Facebook per spiegare la decisione di lasciarsi. Perché dopo i rumors su presunti tradimenti e le pagine sulle riviste di gossip, non era più possibile tacere. "In merito alle ultime notizie che ci riguardano vogliamo fare dei chiarimenti - si legge sulla pagina Facebook di Leonardo Pieraccioni - La storia tra noi è finita da tempo, come molti di voi avevano intuito".  Il riferimento è forse al settimanale "Chi" che pubblica una foto di Laura Torrisi, la bella montemurlese ormai ex compagna dell'attore, in atteggiamenti inequivocabili con Alessio Occhiocupo, direttore di un villaggio in Madagascar dove un anno e mezzo fa la Torrisi era andata in vacanza.

Si erano conosciuti sul set, e ora dopo una lunga convivenza e una bambina di 4 anni, Martina, Leonardo Pieraccioni e Laura Torrisi si separano. Una decisione evidentemente travagliata, spiega lo stesso Pieraccioni. "Il motivo per cui non ci siamo mai pronunciati sull'argomento di comune accordo - scrive su Facebook - è dato dal fatto che il processo per metabolizzare una separazione richiede tempo e non è cosa facile". 

"Non voglio entrare nel merito del loro rapporto", racconta Occhiocupo a Chi, "ma di sicuro quando ho conosciuto Laura non stava insieme a Pieraccioni". La relazione tra i due sarebbe durata per circa un anno prima che l'attrice dicesse addio a Occhiocupo. "Laura mi diceva che avrebbe annunciato la fine della sua storia con Pieraccioni - continua l'uomo - ma non l'ha mai fatto".​​

Pieraccioni spazza via illazioni e pruderie oggi, facendo chiarezza: "Le nostre vite sentimentali si sono divise, ma è rimasta immutata la stima e la fiducia reciproca di una vita genitoriale insieme che ci auguriamo con tutto il cuore continui ad essere felice come adesso. E questa è la cosa che più ci interessa".

Firmato "Laura e Leonardo", a dimostrazione che anche questo post è stato scritto a due mani.