REDAZIONE FIRENZE

Ladri a casa di Verdini anneriscono un quadro con il ritratto di Salvini

Il fatto è successo nei giorni scorsi quando l'ex parlamentare non era nella sua abitazione di Pian de' Giullari a Firenze

Denis Verdini (Ansa)

Firenze, 18 dicembre 2019 - Furto nella villa di Denis Verdini, ex parlamentare ed ex coordinatore nazionale prima di Forza Italia e poi di Ala. I ladri hanno colpito l'abitazione di Pian de' Giullari a Firenze la scorsa settimana quando, con tutta probabilità, Verdini non si trovava in città. La notizia è stata pubblicata dal Corriere Fiorentino. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri del comando provinciale, intervenuti sul posto, i malviventi avrebbero forzato una finestra della villa e a quel punto sarebbero riusciti ad entrare all'interno dell'abitazione per tentare un furto. Non è stato reso noto cosa i ladri abbiano portato via.

Si è trattato, però, di un furto particolare: a quanto pare, infatti, i ladri sono stati attratti da un ritratto raffigurante il segretario della Lega ed ex ministro dell'Interno, Matteo Salvini, fidanzato con Francesca Verdini, figlia di Denis, e lo avrebbero annerito con un accendino.