
È Elena Mori, tiratrice di 15 anni, l’atleta del mese del Comune di Signa. Residente a San Mauro, nei mesi...
È Elena Mori, tiratrice di 15 anni, l’atleta del mese del Comune di Signa. Residente a San Mauro, nei mesi scorsi è salita sul podio vincendo il trofeo delle Regioni in squadra con Marco Pizzi di Lucca e Giorgia Pierini di Cascina.
"La nostra finalità - ha detto l’assessore Marcello Quaresima - è quella di dare risalto, ogni mese, ai protagonisti dello sport locale, agli atleti e alle squadre che stanno portando in alto il nome di Signa. Con un intento di fondo ben chiaro: celebrare gli atleti signesi significa non solo riconoscere il loro impegno, ma anche rafforzare lo spirito di comunità".
Dopo aver partecipato alle gare regionali, Elena Mori ha ottenuto le qualificazioni per il campionato italiano disputato prima a Milano nel 2023 e poi a Bologna nel 2024, mentre negli scorsi mesi, rientrando tra i primi tre atleti delle classifiche regionali, ha potuto disputare a Roma il trofeo delle regioni dove, insieme ai colleghi, ha conquistato il primo posto nella categoria di pistola a dieci metri.