Kata, 7 mesi dalla scomparsa a Firenze: tante segnalazioni, nessun esito

La procura: “Indagini a tutto campo, anche all’estero. Nessuna pista tralasciata”. L’appello della mamma: “Sento che è viva, ridatemi mia figlia”

Mia Kataleya Chiccio Alvarez, conosciuta come Kata

Mia Kataleya Chiccio Alvarez, conosciuta come Kata

Firenze, 10 gennaio 2024 – 10 giugno 2023, 10 gennaio 2024. Sono passati 7 mesi dalla scomparsa di Mia Kataleya Chicclo Alvarez, la bambina di 5 anni peruviana sparita dall'ex hotel Astor in via Maragliano a Firenze

Sono ancora numerose le segnalazioni di avvistamento della piccola Kata, “pervenute sia dall'Italia che dall'estero”, spiega oggi in una nota la procura di Firenze a proposito delle fonti di prova vagliate, e “che finora non hanno sortito esiti positivi”.

Le indagini, relative all'ipotesi di reato di un sequestro di persona a scopo di estorsione, "vengono tuttora svolte - si spiega nella nota firmato dal procuratore capo Filippo Spiezia - senza tralasciare alcuna pista, sia in ambito nazionale che nel più ampio contesto internazionale, anche con richieste di assistenza internazionale in corso di svolgimento”.

In particolare, le indagini, "sono finalizzate a ricostruire in dettaglio gli ultimi movimenti della piccola Mia Kataleya - prosegue la Procura - e di tutti gli occupanti censiti all'interno della struttura ricettiva occupata”. 

Nella edizione serale del Tg1, intanto, la mamma di Kata, Katherine Alvarez Vasquez, ha ripetuto il suo appello affinché si rompa il muro di “omertà e silenzio” che avvolge questa vicenda da sette mesi. E ha ribadito: “Sento che è viva, ridatemi mia figlia, tra poco sarà il suo compleanno”.