Inseguimento a San Jacopino: arrestato

Un 31enne kosovaro a Firenze ha tentato di sfuggire all'arresto guidando contromano, mettendo in pericolo i pedoni. Dopo un inseguimento, è stato fermato e denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Deve scontare oltre 6 anni di reclusione.

Rocambolesco inseguimento nel quartiere di San Jacopino di Firenze dove un 31enne kosovaro ha tentato di sfuggire all’arresto guidando contromano e mettendo in pericolo i pedoni. È successo mercoledì pomeriggio e sull’uomo pendeva un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti per il quale dovrà scontare oltre 6 anni e mezzo di reclusione.

Il 31enne è stato rintracciato, secondo quanto emerso, dai falchi della squadra mobile nella zona di San Jacopino alla guida del proprio Suv. Una volta fermato dalle autocivette si è però dato alla fuga per le strade del quartiere. Dopo un concitato inseguimento ha abbandonato il veicolo e ha proseguito la fuga a piedi, ma è stato fermato dagli agenti. Per fuggire avrebbe anche spintonato i poliziotti, due dei quali hanno riportato lievi contusioni con prognosi di qualche giorno. Una volta bloccato, in via Cimarosa, l’uomo è stato denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e sanzionato per le violazioni al codice della strada. Il 31enne è stato poi portato nel carcere fiorentino di Sollicciano per scontare le condanne.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro