REDAZIONE FIRENZE

Firenze, furgone troppo alto entra nel sottopasso, gravi danni e strada bloccata

Strada interrotta a lungo in via del Barco, nella zona delle Cascine. Non è la prima volta che accade in quel punto quando transitano mezzi pesanti. Non risultano fortunatamente persone ferite. In quel momento non stavano passando pedoni

Firenze, furgone troppo alto entra nel sottopasso, gravi danni e strada bloccata

Firenze, 17 luglio 2024 – Il camion è troppo grande ma l’autista prova lo stesso a passare nel sottopassaggio. Distruggendo di fatto il mezzo, che si incastra nel tunnel. Accade in via del Barco, zona Parco delle Cascine. Erano più o meno le 14.30 quando il mezzo si è incastrato. Fortunatamente in quel momento non passavano pedoni dalla strada.

La via è rimasta a lungo chiusa per permettere di estrarre il mezzo. Non è la prima volta che accade. Un episodio del genere era successo nell’aprile del 2022. L’incidente è stato segnato con post sui gruppi Facebook cittadini, tra cui Quelli di Peretola e Traffico Firenze. E ci sono stati disagi in zona perché la strada è rimasta chiusa a lungo. 

Evidentemente l’autista non è riuscito a valutare l’altezza del sottopasso rispetto a quella del suo mezzo, ma sui social network i cittadini sottolineano la pericolosità di quel passaggio. E c’è chi chiede anche una segnaletica ancora più chiara per far capire ai conducenti di furgoni e affini che il passaggio è complicato.