Muore nell’incidente in moto: si scontra con camion e va fuori strada

Accade in provincia di Firenze, nel territorio comunale di Bagno a Ripoli, sulla strada provinciale 34. L’impatto è stato fatale per il centauro. Intervento del 118, ma ogni tentativo di rianimazione è stato inutile

moto

Un'ambulanza in una foto di repertorio. Per il motociclista i lunghi tentativi di rianimazione sono risultati vani

Bagno a Ripoli (Firenze), 26 settembre 2024 – Tragedia nel territorio comunale di Bagno a Ripoli. Un motociclista di 55 anni è morto dopo lo scontro con un camion. Nell’incidente, il centauro ha perso il controllo del mezzo ed è finito fuoristrada, su un prato adiacente alla strada. E’ accaduto intorno alle 17.30.

Immediata la chiamata al 118 con la corsa dell’ambulanza della Croce Azzurra di Pontassieve e dell’automedica. Inutile ogni tentativo di rianimazione. Troppo gravi i traumi riportati dal motociclista. Era intervenuto, purtroppo inutilmente, anche l’elicottero Pegaso. Sembra che i due mezzi andassero in direzione opposta, con il motociclista che procedeva verso Pontassieve. 

Oltre al 118 è intervenuta anche la Polizia Municipale, che ha svolto i rilievi. Spetterà adesso agli agenti cercare di capire cosa è accaduto sulla Via di Rosano e come mai i due mezzi si siano scontrati. La strada è rimasta chiusa a lungo per permettere i soccorsi e i rilievi, con i conseguenti disagi per il traffico che sono proseguiti fino a sera.