
Incidente nei boschi, soccorsa una ciclista
Firenze, 26 luglio 2026 – Incidente in bicicletta nei boschi di Rignana nel Comune di Greve in Chianti. E’ successo nel pomeriggio di sabato 26 luglio. Una coppia residente nel Comune dopo avere preso a noleggio due biciclette a Greve, si è diretta nei pressi di Badia a Passignano, passando da via Rignana, qui a metà hanno deciso di addentrarsi in una strada che porta all’interno del bosco.
Un percorso, come hanno dichiarato, avevano già fatto diverse volte, ma arrivati a un certo punto, la ragazza si è fermata ed è stato nel momento di ripartire che ha perso l’equilibrio cadendo malamente per terra. Il compagno ha tentato di rialzarla, ma visto il forte dolore ad una spalla e un piede accusato dalla donna, l’unica cosa da fare è stato di chiamare i soccorsi. Il 112 ha così inviato sul posto in via Rignana un ambulanza dell’ associazione volontariato grevigiano e una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di San Casciano Val di Pesa.
I sanitari dopo avere preso l’asse spinale e i medicinali, si sono addentrati lungo il sentiero, mentre i vigili del fuoco hanno raggiunto la ragazza con il fuoristrada. Dopo una prima fasciatura al piede, la signora con tutte le delicatezze del caso, è stata messa sul fuoristrada e portata all’ambulanza. Nel frattempo i vigili del fuoco che hanno riportato sulla strada anche la bicicletta, hanno trasferito dal fuoristrada alla lettiga la signora e accompagnata al Pronto Soccorso. Il compagno ha avuto la fortuna che da lì transitasse un furgone e dopo avere chiesto un passaggio per Greve in Chianti, ha montato le due bici sul cassone del furgone, ma non prima di avere ringraziato volontari e vigili del fuoco per il soccorso.