Spaventoso incidente: auto e moto si scontrano, muore un uomo di 53 anni

La moto, finita fuori strada, ha preso fuoco. Coinvolti alcuni ciclisti

Incidente mortale a Sant'Angelo a Lecore (Fotocronache Germogli)

Incidente mortale a Sant'Angelo a Lecore (Fotocronache Germogli)

Campi Bisenzio, 29 settembre 2019 - Terribile incidente questa mattina dopo le 10 a Sant'Angelo a Lecore, nel comune di Campi Bisenzio. Dalle prime informazioni sappiamo che un'auto e una motosi sono scontrate in via Pistoiese. L'uomo, 53 anni di Quarrata, alla guida della moto è morto sul colpo, la donna, 52 anni, che era con lui è in condizioni gravissime ed è stata trasportata con l'elisoccorso all'ospedale di Careggi. 

L'impatto è stato violentissimo tanto che la moto ha preso fuoco. Da una primissima ricostruzione pare che l'auto, per scansare un ciclista, abbia invaso la corsia opposta prendendo in pieno la moto che è finita contro il guard-rail incendiandosi. I due motociclisti sono stati sbalzati nel campo finendo a diversi metri di distanza dalla strada. L'uomo è morto sul colpo. La donna è in condizioni disperate. 

Il ciclista, anche lui residente a Quarrata e l’automobilista un ragazzo di 26 anni residente a Campi Bisenzio, sono stati denunciati per il reato di omicidio stradale. Entrambi hanno riportato solo qualche escoriazione. Sono state effettuate le analisi di rito relative all’uso di alcool e stupefacenti di cui è atteso l’esito. La salma dell’uomo è stata trasportata presso le cappelle del commiato in attesa di essere resa ai familiari. Sono in corso le indagini del caso volte a ricostruire l’esatta dinamica del fatto ed accertare eventuali ulteriori responsabilità. Sul posto anche i vigili del fuoco e il personale medico del 118. 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro