REDAZIONE FIRENZE

Impianti sportivi, nuovo look entro l’autunno

Due i cantieri in corso: nella struttura di via Olimpia a Incisa, e al campo del Madonnino a Figline.

Incisa, l’impianto di via Olimpia: ad ottobre la fine dei lavori

Incisa, l’impianto di via Olimpia: ad ottobre la fine dei lavori

Lavori in corso negli impianti sportivi comunali per ridonarli alla comunità più accessibili e accoglienti da ottobre. È partito il cantiere per la riqualificazione degli spogliatoi dell’impianto di via Olimpia a Incisa, per un importo di 220mila euro finanziati dal Comune. L’opera prevede il rifacimento della copertura con revisione di gronde e pluviali, il consolidamento statico della struttura, il rinnovo di intonaci, bagni, docce e spogliatoi con adeguamento degli impianti idraulici ed elettrici, la sostituzione di sanitari e infissi e l’installazione di pannelli solari termici.

Sempre entro ottobre terminerà la prima fase della riqualificazione anche del campo sportivo del Madonnino a Figline, sede dell’ASD Figline. Il valore complessivo di questi lavori è di 700mila euro, di cui 500mila finanziati dalla Regione Toscana, gli altri dal Comune.

L’intervento prevede il rifacimento del campo da calcio a 11, oggi in terra, con manto in erba sintetica, nuovo sistema di drenaggio e irrigazione. La seconda fase, da concludere a dicembre, riguarderà l’accessibilità: abbattimento delle barriere architettoniche, rifacimento delle rampe, nuovo ingresso carrabile separato, sostituzione del cancello e installazione di nuove porte. L’obiettivo, dice il sindaco Valerio Pianigiani, "è riqualificare gli impianti sportivi cittadini per strutture sempre più moderne ed accoglienti".

Manuela Plastina