Il Raggio di sole di Lastrucci sul red carpet con Sorrentino

Moda e Made in Italy al festival di Cannes

Il Raggio di sole di Lastrucci sul red carpet con Sorrentino

Il Raggio di sole di Lastrucci sul red carpet con Sorrentino

Prato, 23 maggio 2024 – L’alta moda italiana tutta made in Prato ha sfilato sul red carpet del festival di Cannes, in occasione della premiere del regista Paolo Sorrentino con il suo film in concorso «Parthenope».

L’abito Raggio di sole, indossato dalla modella Eliza Oynus, è stato ideato dalla stilista Eleonora Lastrucci che ha scelto per questa creazione di alta moda il tessuto ItacoTm, il nuovo cotone organico della filiera 100% italiana di Beste che prevede la rigenerazione dei campi di coltivazione abbandonati nel sud Italia. Una prima applicazione dell’ultimo ritrovato in casa Beste che appartiene al l gruppo Holding Moda.

Come pure ad HModa appartiene Rilievi Group al quale la stilista Lastrucci si è rivolta per impreziosire il ricamo fatto a mano del bustino con centinaia di cristalli. L’abito è stato realizzato da Lastrucci in collaborazione con la fashion project manager Silvia Franzoni. «Sono molto soddisfatta di aver creato un capo totalmente Made in Italy, grazie all’impiego del cotone organico di Beste», commenta Lastrucci dal Festival di Cannes.