GIOVANNI PULERI
Cronaca

Il Lanciotto Campi scalda i motori. Novelli: "Daremo battaglia. Sempre"

Eccellenza: entusiasmo nello staff con l’obiettivo di una salvezza più tranquilla di quella appena conquistata .

Eccellenza: entusiasmo nello staff con l’obiettivo di una salvezza più tranquilla di quella appena conquistata .

Eccellenza: entusiasmo nello staff con l’obiettivo di una salvezza più tranquilla di quella appena conquistata .

Nella sede dell’Euromed Medical Service di Signa, Il Lanciotto Campi del presidente Maurizio Novelli si è tolto la maschera per dare il via ufficiale alla stagione di Eccellenza 2025-26. Dopo la salvezza dello scorso campionato ottenuta con merito, la squadra campigiana che sarà ancora allenata da Riccardo Secci, si prepara ad affrontare un’annata ancora più difficile e tecnicamente più affascinante. L’entusiasmo è palpabile tra i tifosi e la dirigenza, consapevoli che il duro lavoro e la determinazione saranno ingredienti fondamentali per ripetere nuovamente l’impresa della salvezza, magari con meno patemi d’animo. La rosa, sapientemente rinforzata e ringiovanita con alcuni innesti mirati in ogni reparto, con i nuovi che unendosi al solido gruppo storico che ha dimostrato sempre tanto carattere, porteranno freschezza e tante energie. Il nuovo campionato si preannuncia avvincente e difficile, dove ogni partita sarà una battaglia e la compattezza del gruppo farà la differenza. La squadra è pronta a lottare con il cuore.

Il presidente Maurizio Novelli ha salutato la squadra e ha voluto ricordare a loro un concetto chiave: "La maglia che vi accingerete a indossare porta con sé il peso e l’orgoglio di una società storica e di una cittadina con radicate tradizioni calcistiche. Il gruppo e il profondo senso di appartenenza alla società dovranno essere il vostro spirito guida ogni volta che scenderete in campo. Con tale determinazione e unione, possiamo affermare con certezza che per qualsiasi avversario sarà un’impresa ardua giocare contro il Lanciotto Campi".

La nuova rosa 2025-26. Portieri: Roselli (’02), Castellani (’06). Difensori: Ermini (’07), Borghini (’07), Chiavacci (’97), Bambi (’99), Marafioti (’03), Aiazzi (’05), Cecchi N. (’05), Hila (’07). Centrocampisti: Alampi (’05), Serraroli (’05), Fedi (’93), Gasparini (‘05), Brogi (’01), Galli (’04), Torelli (’07). Attaccanti: Afelba (’99), Cecchi D.(’01), Santucci (‘99), Taoufik (’04). Allenatore Riccardo Secci.

Giovanni Puleri