REDAZIONE FIRENZE

Investito sulle strisce il noto perito legale Norelli: è grave

E' stato perito della famiglia di David Rossi, morto dopo un volo dalla finestra del Monte dei Paschi

Il mezzo

Firenze, 16 giugno 2017 - È ricoverato da tre giorni in terapia sub intensiva all'ospedale fiorentino di Careggi, ma secondo quanto si apprende non è in pericolo di vita, Gian Aristide Norelli, anatomopatologo fiorentino e ordinario di medicina legale. Norelli è stato investito in via Carlo del Prete, a Firenze, martedì 13 giugno, pochi minuti prima delle 21, in via Carlo del Prete a Firenze. La donna, al volante della Toyota che ha investito il noto medico legale fiorentino, si è subito fermata e i soccorsi sono stati immediati.

Norelli è stato perito della famiglia di David Rossi, il capo area comunicazione di Banca Mps morto la sera del 6 marzo 2013, nel sopralluogo del 25 giugno 2016 che doveva verificare le modalità di caduta del corpo di Rossi dalla finestra del suo ufficio, al terzo piano di Rocca Salimbeni.

Secondo quanto ricostruito, il professor Norelli, ordinario di medicina legale, era sulle strisce pedonali. L'auto si e' fermata e la dinamica è in corso di ricostruzione da parte della polizia municipale di Firenze. Norelli era stato anche consulente del pm per la morte di Riccardo Magherini, l'ex calciatore di 39 anni deceduto nel 2014 a Firenze dopo esser stato fermato dai carabinieri.