
Yenè Corina Soro Bonati è stata. ricevuta in comune dalla sindaca Claudia Sereni e dall’assessore allo sport Salvatore Saltarello
La giovane campionessa di pattinaggio artistico Yenè Corina Soro Bonati, ricevuta in comune dalla sindaca Claudia Sereni e dall’assessore allo sport Salvatore Saltarello. L’atleta, tesserata dalla Robur 1908 Pattinaggio Artistico Scandicci, ha vinto la medaglia d’argento nella massima categoria federale senior di pattinaggio artistico a rotelle specialità Freeskating alla finale di Coppa del Mondo AIS. Yenè in più ha appena portato a casa il titolo di Vicecampionessa agli Italiani FISR, che si sono svolti questo mese a Novara, dopo aver conquistato il titolo di Campionessa Regionale FISR ed essersi distinta nella semifinale di Coppa del Mondo AIS di Trieste lo scorso maggio, conquistando la medaglia d’argento.
L’atleta ha gareggiato per la nazionale azzurra fino al 2019; dal 2022 gareggia per la squadra nazionale della Costa d’Avorio. Con la pattinatrice, c’erano anche la responsabile di sezione della Robur 1908, Tiziana Vignoli, l’allenatrice di Solo Dance Elisa Montigiani, le atlete e gli atleti Giulia Biagi, quinta classificata nella semi finale a Trieste per la categoria junior e prima classificata al Campionato Italiano UISP, Alice Biagi vincitrice degli Italiani UISP nella specialità solo dance, Sofia Orlando terza alla finale della Coppa del Mondo a Reggio Emilia nel 2025; Federico Grazzini, atleta di Scandicci che si allena presso la Polisportiva Robur per la disciplina Solo Dance ed è medaglia d’oro alla Coppa del Mondo a Trieste. Dall’amministrazione a tutti gli atleti le congratulazioni per i risultati raggiunti.