I Gigli riapre dopo il dramma allagamento: “Ci siamo, il centro commerciale è attivo”

Il centro commerciale di Campi Bisenzio è rimasto chiuso nella giornata del 3 novembre, dopo che l’acqua è entrata copiosa a causa dell’alluvione

Firenze, 4 novembre 2023 – Il centro commerciale I Gigli ha riaperto i battenti dopo una giornata di stop. Gli allagamenti del 2 novembre avevano imposto la chiusura venerdì 3 novembre. La serata del 2 è stata molto difficile.

Prima della chiusura, il fortissimo temporale che ha poi portato agli allagamenti gravi a Campi Bisenzio ha invaso di acqua anche i locali del centro stesso. Diversi i clienti che sono rimasti bloccati al primo piano e che lì hanno passato la notte. Una situazione difficile. Nei negozi del pian terreno è entrata l’acqua e la giornata del 3 è stata dedicata alla pulizia. Tutto per riaprire appunto sabato 4.

Un'ala dei Gigli allagata durante le inondazioni del 2 novembre
Un'ala dei Gigli allagata durante le inondazioni del 2 novembre

“Informiamo la gentile clientela che sabato 4 novembre, il centro commerciale I GIGLI aprirà al pubblico alle 9. Alcuni negozi o ristoranti della galleria potrebbero essere temporaneamente chiusi o posticipare la apertura. Stiamo facendo il possibile per garantirvi come sempre la massima accoglienza ed attenzione alla qualità dei servizi erogati”.

Dunque attività commerciali riprese per un luogo di aggregazione molto amato, che durante la settimana e nel weekend vede sempre un importante afflusso di clienti. Momentanteamente sospeso il servizio autobus che porta ai Gigli dalla stazione di Firenze. “Il servizio di shopping bus da Firenze Stazione a I Gigli è sospeso per la giornata di oggi, sabato 4 novembre 2023. Riprenderà regolarmente da domani, domenica 5 novembre 2023”, informa il centro. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro