REDAZIONE FIRENZE

Giardini, completati gli interventi Riaperti i parchi, squadre al lavoro

Lo sfalcio dell’erba ha interessato oltre il 50% delle aree verdi della città Le proteste dei residenti

Sfalci nei giardini comunali, addetti al lavoro. Sono stati completati gli interventi di manutenzione nei 14 parchi riaperti per le passeggiate dei cittadini. Attualmente sono tre le squadre al lavoro nei giardini e lungo le strade di Scandicci.

Oltre a questi parchi, lo sfalcio dell’erba nella prima metà di maggio ha interessato oltre il 50 percento delle aree verdi cittadine, quindi anche buona parte delle aree a verde che al momento non riaperti al pubblico; l’obiettivo è quello di concludere tutti gli interventi entro la prossima settimana. Una squadra specifica è impegnata lungo le strade di Scandicci nel diserbo dei marciapiedi. Lo sfalcio dell’erba a cura di Alia interessa 263 aree di verde pubblico in tutti i quartieri del territorio comunale, secondo il piano concordato con l’ufficio Ambiente del comune. Gli sfalci nelle aree di verde pubblico cittadine, lungo le banchine e sui marciapiedi sono a cura di Alia, mentre i giardini scolastici sono a carico dell’Amministrazione comunale e sono stati aggiudicati alla ditta Passione Verde.

Con la riapertura dei parchi, non è mancata qualche protesta da parte dei residenti che, tornati nei giardini, hanno trovato l’erba alta. Ma l’amministrazione è stata in grado di provvedere rapidamente e, alla fine ha consegnato agli scandiccesi i parchi aperti e completamente manutenuti.

Fabrizio Morviducci