"Funaro sa unire, con lei la città fa un salto di qualità"

FIRENZE "Sara Funaro è una persona di grandissima competenza, è una donna di grande equilibrio, ha le sue idee e le...

"Sara Funaro è una persona di grandissima competenza, è una donna di grande equilibrio, ha le sue idee e le porta avanti autonomamente". Convinto come e più del primpo giorno della bontà della sua scelta il sindaco Dario Nardella ieri è tornato a usare parola di grande stima nei confronti dell’assessore al welfare, sua delfina a Palazzo Vecchio.

Secondo Nardella, che non risponde agli attacchi lanciati dal leader di Italia Viva Matteo Renzi durante la cena degli auguri del partito dell’ex premier domenica sera al Tuscany Hall, Funaro "ha lavorato bene con la nostra amministrazione in questi anni e sono convinto che farà molto bene". "Sara Funaro – ha proseguito ieri il primo cittadino intervenuto ai microfoni di Lady Radio – è già riuscita a mettere insieme sette forze alleate che condividono questa candidatura ed è un passo avanti molto importante".

Poi il sindaco fa una premessa semplice ma solo all’apparenza: "Manca comunque tanto dal voto, mancano quasi sei mesi dal voto". Una sorta di appello a contenere i toni (molto surriscaldati) e a concentrarsi sugli obiettivi. "La cosa importante- aggiunge Nardella – è che Firenze continui questo percorso di crescita e trasformazione. Sulle tramvie, le periferie, la scuola, i servizi. Firenze deve andare avanti, non deve sbandare, sono convinto che Funaro può far fare un salto di qualità ulteriore a questa città".

Così come, la conclusione del sindaco, "la stessa Sara Funaro ha detto più volte pubblicamente che riguardo all’aeroporto ha sempre sostenuto il progetto del nuovo terminal con la nuova pista, peraltro nelle prossime settimane avremo delle novità dal ministero dell’Ambiente, mi auguro sull’infrastruttura dell’aeroporto e questa è sempre stata la posizione dell’amministrazione che ho guidato in questi 10 anni".

Emanuele Baldi