Fondazione Bacciotti a Palazzo Vecchio

La Fondazione Tommasino Bacciotti ha organizzato una serata di beneficenza per sostenere il Progetto Accoglienza Famiglie. 200 famiglie accolte gratuitamente, 25 appartamenti per 111 persone al giorno, risparmio di 1.215.450 euro annui. Inaugurazione della 26ª Casa Accoglienza a dicembre.

Si è svolta nel salone dei Cinquecento una serata di beneficenza organizzata dalla Fondazione Tommasino Bacciotti per sostenere il Progetto Accoglienza Famiglie. Una cena stellata curata dallo chef Vito Mollica e servita a tanti amici della Fondazione che da sempre le sono vicini e la sostengono, come Stosa Cucine e Conad.

Paolo e Barbara hanno dedicato la serata a ringraziare molti dei presenti con la consegna di una targa, aiutati da due presentatori di eccezione: Francesca Romeo e Gianfranco Monti. "È stata una bellissima serata all’insegna della generosità e dell’amicizia nella magica cornice di Palazzo Vecchio", hanno detto.

Significativi i numeri del Progetto Accoglienza: nel 2022 la Fondazione Tommasino Bacciotti ha potuto accogliere in modo del tutto gratuito 200 famiglie, circa 630 persone. Ad oggi, con 25 appartamenti, è in grado di ospitare fino a 111 persone al giorno, ciò significa 40.515 notti gratuite, con un risparmio stimato di circa 1.215.450 euro annui per le famiglie per il solo pernottamento.

A dicembre è fissata l’inaugurazione della 26ª Casa Accoglienza Tommasino.