Filma le donne nel bagno del supermarket: denunciato

Il giovane utilizzava uno smartphone nascosto vicino a un cestino della spazzatura

Un'auto della polizia

Un'auto della polizia

Firenze, 16 gennaio 2017 - Un 21enne residente in provincia di Firenze è stato denunciato dalla polizia con l'accusa di aver filmato le donne nel bagno di un supermercato, utilizzando un telefono cellulare nascosto vicino a un cestino della spazzatura. L'episodio è accaduto in un supermercato di via Carlo del Prete, in zona Novoli, a Firenze.

Il giovane dovrà rispondere dell'accusa di interferenze illecite nella vita privata. Il telefono, sul quale è stato trovato un video di circa 20 minuti in cui vengono riprese alcune clienti nel bagno del negozio, è stato sequestrato. Il giovane è stato smascherato da una delle clienti, che entrando nel bagno ha notato il telefono cellulare, un Iphone 6, a terra in un angolo, nascosto con della carta igienica. L'apparecchio, in modalità video, puntava direttamente sul wc. Insospettitasi, è andata a consegnarlo al banco dell'assistenza clienti.

A questo punto si è fatto avanti il 21enne, che nella speranza di rientrare in possesso dell'Iphone ha detto di essere il proprietario e che gli era stato rubato. Il personale non ha creduto alla sua storia e ha avvisato la polizia. Nel telefono è stata trovata una registrazione di circa 20 minuti, iniziata poco prima delle 13 e durante la quale almeno tre clienti, oltre a quella che ha dato l'allarme, sono state filmate a loro insaputa nel wc del supermercato. Secondo quanto riferito, all'inizio del video si scorge chiaramente il giovane che sistema il telefono nella toilette delle donne. Successivamente, tra una cliente e l'altra, sarebbe anche rientrato per controllare che il telefono stesse registrando.

Pochi giorni fa a Cascina, in provincia di Pisa, si era verificato un episodio analogo, in quel caso nel bagno delle donne della biblioteca comunale.

«C’è una telecamera nel bagno delle donne della biblioteca comunale»

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro