REDAZIONE FIRENZE

Esselunga assume farmacisti e sorveglianti

La catena di supermercati apre numerose posizioni con possibilità di crescita all’interno dell’azienda, anche con contratti indeterminati

Offerte di lavoro con Esselunga. La famosa catena di supermercati offre sempre una serie di posizioni aperte. Ecco che, anche per la nostra regione, si cercano farmacisti. Il ruolo prevede un servizio di assistenza e consulenza specialistica qualificata alla clientela. Sono previste attività di inserimento e formazione, che comprenderà attività d’aula, formazione sul campo e affiancamenti a professionisti del settore. Il contratto è a tempo indeterminato e prevede il rimborso degli oneri legati al mantenimento della qualifica professionale di Farmacista. Le caratteristiche del candidato: laurea in Farmacia o in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, iscrizione all’albo e possesso della patente automobilistica.

Per i giovani che ambiscono a lavorare nell’ufficio risorse umane, un’ottima occasione è rappresentata dallo stage proposto all’ufficio gestione del personale a Sesto Fiorentino. L’area di inserimento è la direzione risorse umane ed organizzazione, all’interno di uno specifico team dedicato al supporto degli HR manager che operano sul territorio.

Tra le attività, supporto e analisi per l’area del contenzioso, disciplinare e delle relazioni sindacali; gestione contrattuale o attivazione di uffici preposti all’interno dell’azienda per assolvere ad adempimenti vari; partecipazione alla selezione dei candidati talent per i punti vendita; project work legati allo sviluppo e miglioramento dei processi. I requisiti sono laurea magistrale in discipline economiche, giuridiche o affini; buona conoscenza e utilizzo del pacchetto Office.

Per Firenze e la Toscana tutta si ricercano poi addetti al servizio sorveglianza. Il ruolo prevede la tutela del patrimonio aziendale. Previene e contrasta episodi di furto e danneggiamento della merce al fine di garantire la conservazione dei beni aziendali. L’addetto al servizio sorveglianza opera in diversi punti vendita e nelle sue attività son previste l’individuazione di eventi oggettivamente perseguibili, intervento rapido e deciso in prima persona al fine di fermare l’azione di danneggiamento, stesura di report per il monitoraggio degli interventi eseguiti. Al candidato sono richiesti il diploma di scuola secondaria di secondo grado, la conoscenza del pacchetto Office e la disponibilità a trasferte sul territorio. Preferibile una pregressa esperienza nel settore sicurezza. Per informazioni: https:www.esselungajob.it. Si vedono agilmente tutte le posizioni aperte, in base al luogo di residenza e ci si può anche auto-candidare.

Elettra Gullè