REDAZIONE FIRENZE

Con la moto contro il guard rail. Muore a 26 anni

Coinvolte altre due moto

Sul luogo del tragico incidente è intervenuto anche l’elisoccorso Pegaso, ma per il motociclista non c’è stato nulla da fare

Firenzuola (Firenze), 8 aprile 2018 - Incidente mortale nella mattinata di ieri nel Firenzuolino. Un motociclista di 26 anni, Enea Rossi, residente nel Bolognese, è morto mentre percorreva la strada che porta al Passo del Giogo, in direzione Scarperia, in sella alla sua moto. Superata la località Barco, per cause in corso di accertamento pare si sia scontrato contro un guard rail, rovinando successivamente sull’asfalto. L’incidente è accaduto intorno alle 12,45. Altre due le moto coinvolte nell’incidente, i cui conducenti, non in pericolo di vita, sono stati ricoverati a Careggi e a Borgo San Lorenzo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Firenzuola che hanno effettuato i rilievi, i militari della stazione carabinieri di Firenzuola, il 118 con la Misericordia di Firenzuola con un mezzo medicalizzato, l’automedica dell’ospedale di Borgo San Lorenzo oltre all’eliambulanza Pegaso e un’altra ambulanza.

L’allarme è stato immediato visto il traffico sostenuto sulla strada a quell’ora, favorito dalla prima vera giornata primaverile e dal giorno prefestivo. Ma la gioia della bella giornata si è trasformata in tragedia. I rilievi stabiliranno la dinamica dell’incidente, anche se pare probabile che Rossi abbia fatto tutto da solo. L’intervento della Misericordia di Firenzuola e tutte le manovre rianimative poste in essere non hanno impedito la morte del giovane bolognese. Due motociclisti che lo seguivano a bordo delle proprie moto non hanno potuto impedire il contatto con la moto rimasta sulla strada, e sono caduti. Entrambi sono stati trasportati in ospedale, ma, come detto, non sarebbero in pericolo di vita.

R.B.