REDAZIONE FIRENZE

Eklettika Nuova proposta con il sogno di Castrocaro

Vent’anni, fiorentina, Rebecca Gnesi porta il suo pop alle selezioni del festival. È stata finalista al premio Lunezia e al concertone Una voce per San Marino.

Eklettika Nuova proposta con il sogno di Castrocaro

Una giovane cantautrice fiorentina, dallo stile pop, alla ribalta musicale italiana. Eklettika, nome d’arte di Rebecca Gnesi, è attesa oggi dalle selezioni di Castrocaro 2024 e sicuramente saprà esprimere il suo valore. Intanto è già uscito “Aria”, prodotto da Jack Raw, il secondo pezzo realizzato da Eklettika. Il suo primo singolo “Una canzone che non ha finale” è stato prodotto da Alex Neri dei Planet Funk. Finalista del Premio Lunezia nuove proposte 2024, è attesa a luglio al “Jazz & Image” e canterà al Parco del Celio a Roma. Tra i contest a cui ha partecipato, è stata finalista di Una voce per San Marino per l’Eurovision 2024 ed è salita sul palco del Nokep trasmesso su Sky, di “E viva il videobox” su Rai 2 ed è stata finalista del Cantagiro 2023.

"Ama la musica in tutte le sue forme - afferma la madre, Benedetta Bernocchi -. Per lei è forza, passione, energia e adrenalina che esprime con la voce, con le corde della sua chitarra rosa e con la consolle da dj".

Classe 2004, Eklettika ha iniziato a fare musica nel 2018 quando ha aperto il suo primo canale YouTube e si è fatta notare sui social Tik Tok (@eklettika_). Eklettika è la parola che esprime al meglio sia la sua musica che il suo stile di vita, tra canto, studio e sci alpino. E’ maestra di sci e sta frequentando la facoltà di scienze della comunicazione.”

F.Que.