REDAZIONE FIRENZE

Dipendenze, un incontro per affrontarle

Testimonianze e supporto per aiutare i giovani e i loro familiari

Spaccio di droga (Foto di repertorio)

Firenze, 27 febbraio 2016 - Dopo l’incontro rivolto ai giovani del 10 gennaio dal titolo “Liberi di scegliere … Liberi dalle dipendenze” dove sono intervenuti il Dott. Guido Guidoni (responsabile del SERT di Scandicci) e alcuni giovani della Comunità Nuovi Orizzonti di Montevarchi con le loro testimonianze di vita, la Parrocchia di San Bartolomeo in Tuto propone per domenica 28 febbraio 2016 alle ore 16.00 un nuovo appuntamento rivolto questa volta agli adulti e ai genitori dal titolo “Le dipendenze … diciamoci la verità”.

Interverranno il Dott. Massimo Montinari (Dirigente medico della Polizia di Stato) e Francesca Zatteri quale rappresentante dell’Associazione Villa Lorenzi di Firenze che da tanti anni porta avanti progetti di aiuto e sostegno a giovani e minori nonché ai loro familiari.

Entrambe le iniziative sono state promosse e sostenute dall’Associazione Culturale La Cometa che è stata fondata nel 2007 proprio con lo scopo di offrire opportunità di conoscenza, confronto ed approfondimento su tematiche sociali e sfide culturali con una visione cristiana della vita.