REDAZIONE FIRENZE

Partono per Cracovia, ma arrivano a Craiova: mille chilometri più a sud

Disavventura per una coppia fiorentina, arrivata in Romania invece che in Polonia. La colpa sarebbe da imputare all'agenzia di viaggi

Paola e Massimo in Romania

Firenze, 22 agosto 2022 - Craiova? Sarà così che si scrive Cracovia in polacco... Almeno è quello che hanno pensato Paola e Massimo, lei di Quarate (Bagno a Ripoli) e lui di Sambuca (Barberino Tavarnelle), quando si sono imbarcati all'aeroporto di Bologna con l'intenzione di andare a visitare la bella città polacca. Eppure quel nome sui biglietti e sui tabelloni dell'aeroporto... Già, Craiova. In Romania. Cioè 1.024 chilometri più a nord.

Quando sono atterrati hanno capito che c'era stato un errore madornale, imputato all'agenzia di viaggi di Firenze alla quale si erano rivolti. Ovviamente i due non erano felici di trovarsi in quella situazione, ma alla fine l'hanno presa con filosofia e si sono messi a visitare Craiova. Per Cracovia bisognerà rimandare ad altra occasione.

Il fatto non è passato inosservato al personale dell'aeroporto intenazionale di Craiova, che ha postato la notizia su Facebook.

"Benvenuto a Cracovia ah... Craiova. L'avventura di Massimo e Paola è diventata nota una volta sbarcati a Craiova invece di... Cracovia. Il team dell'aeroporto internazionale di Craiova - si legge nel post -  li ha contattati per trasformare la loro esperienza in Romania in indimenticabile. "Comunque la nostra vacanza sta andando benissimo, stiamo scoprendo un paese bellissimo. Tutto procede bene per fortuna, siamo stati fortunati ad essere arrivati qui nella vostra bella Romania che piano piano stiamo scoprendo".