REDAZIONE FIRENZE

Festa a Firenze: 34mila a "Corri la vita", raccolti 540mila euro. Nell'onda fucsia Morandi e Agnese Renzi / TWITTER / VIDEO

L'appuntamento benefico contro il cancro al seno è ritornato con la tredicesima edizione di un appuntamento molto amato. Segui l'evento con hashtag #corrilavita (Fotoservizio New Press Photo)

Agnese Renzi a Corri la vita (New Press Photo)

Firenze, 27 settembre 2015 - Trentaquattromila di corsa per la solidarietà. Successo a Firenze per "Corri la vita", la corsa aperta a tutti che raccoglie fondi per la lotta al tumore al seno: in questa edizione sono stati raccolti 540mila euro. Un appuntamento sempre più sentito e con tanti vip. E' stato Carlo Conti lo starter della manifestazione in piazza Duomo, con partenza alle 9.30. Un appuntamento al quale non sono mancati tra gli altri Milly Carlucci e soprattutto Gianni Morandi, grande appassionato di corsa. Tutti hanno corso con la maglietta di "Corri la vita". Ma ecco tutti i tweet della giornata con hashtag #corrilavita. (L'articolo continua sotto)

Corri la vita è arrivata alla tredicesima edizione. Due i percorsi tra cui gli iscritti potevano scegliere, uno lungo di 12,8 km e uno corto di 4 km. Sono arrivati in piazza Duomo anche il sindaco Nardella e appunto Carlo Conti, in giubbotto di pelle e camicia, acclamatissimo starter dalle migliaia di runners che erano pronti a partire. Una manifestazione molto presente su internet e sui social. L'hashtag #corrilavita è a più riprese entrato nei trend topic di Twitter.

Tutti gli iscritti alla XIII edizione  possono inoltre partecipare al concorso su Instagram "Corri la vita si fa in tre: iscriviti, partecipa, fotografa" per decretare l'immagine simbolo della manifestazione che raccoglie fondi per la lotta al tumore al seno. Diventando follower del profilo Instagram di Corri la vita, si potranno postare le foto scattate nei giorni precedenti e durante l'intera giornata di domenica 27 settembre utilizzando gli hashtag #corrilavitasifaintre2015 e #corrilavita. L'immagine che meglio rappresenterà lo spirito della manifestazione benefica e che avrà rice- vuto maggiori preferenze entro le ore 11.00 di giovedì 1 ottobre sarà la vincitrice e il fotografo che l'avrà realizzata riceverà in premio una macchina fotografica professionale offerta da Nikon (Nikon 1 J5), che verrà consegnata durante la premiazione all'Ottica Fontani.