REDAZIONE FIRENZE

Il prof Giuseppe Conte torna in cattedra

Lunedì 19 aprile lezione di Diritto privato riservata agli studenti iscritti al primo anno. Titolo: Introduzione al contratto: autonomia privata e regolazione del mercato

Il premier Conte a Firenze per una lectio magistralis

Firenze, 18 aprile 2021 - Giuseppe Conte torna in cattedra all'Università di Firenze. Dopo la lectio magistralis tenuta lo scorso 26 febbraio nell'aula magna del Rettorato, su invito del rettore Luigi Dei, e in attesa di diventare formalmente il capo del Movimento 5 Stelle, l'ex presidente del Consiglio indossa i panni del professore nell'Ateneo dove è titolare della cattedra di Diritto privato, per la sua prima lezione riservata agli studenti, dopo la parentesi come di capo del governo.

L'appuntamento con gli iscritti della Scuola di Giurisprudenza è per domani (lunedì 19 aprile), alle ore 12, quando sulla piattaforma digitale Webex terrà una lezione di diritto privato agli allievi del primo anno, per una durata di due ore.

Il titolo della lezione è "Introduzione al contratto: autonomia privata e regolazione del mercato" e rientra tra le attività didattiche del corso di diritto privato tenuto dal professore Vincenzo Putortì.

La lezione, si fa sapere dall'Ateneo, sarà riservata esclusivamente agli studenti e non avrà carattere pubblico, nonostante la pubblicità che l'evento ha ricevuto al polo delle Scienze sociali di Novoli. Nelle prossime settimane Conte terrà altre lezioni, sempre in modalità online dedicate al diritto privato, svolte in co-docenza con altri titolari di cattedra non avendo l'ex premier in questo trimestre un proprio corso. Complessivamente Conte sarà impegnato per una quarantina di ore di lezione fino al mese di giugno.