Iran: striscione coi volti dei condannati nella sede del consiglio regionale

L'iniziativa, annunciata dall'assemblea legislativa, è in programma 18 gennaio. Sarà il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, a esporre lo striscione

Iran

Iran

Firenze, 16 gennaio 2022 - Uno striscione, con i volti dei condannati a morte e delle tante vittime della brutale repressione del regime iraniano, sarà esposto nel cortile di palazzo del Pegaso, sede del Consiglio regionale della Toscana. L'iniziativa, annunciata dall'assemblea legislativa, è in programma il 18 gennaio. Sarà il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, a esporre lo striscione, ma saranno presenti anche i consiglieri capigruppo del Consiglio regionale e una rappresentanza del movimento 'Donna, vita, libertà'.

L'iniziativa, ricorda il Consiglio regionale, fa seguito alla mozione approvata all'unanimità lo scorso 7 dicembre, con cui l'assemblea legislativa ha preso l'impegno a «intraprendere iniziative di sensibilizzazione, anche mediante l'esposizione di idonei materiali all'esterno delle sedi consiliari, finalizzate a dimostrare la vicinanza delle istituzioni e a sostenere in modo sempre più incisivo la causa del popolo iraniano». 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro