Campanello di allarme sui cimiteri del territorio comunale di Rufina. E’ quanto verrà presentato con un’interrogazione nel prossimo Consiglio comunale dal gruppo consiliare RufinaCheVerrà, a seguito di numerose segnalazioni da parte dei cittadini.
"Da parte del sindaco e dell’Amministrazione solo promesse al vento, rinnovate ogni anno. Il sistema cimiteriale a Rufina è in condizioni disperate. Al cimitero di Rufina e a quelli delle frazioni urgono interventi di manutenzione straordinaria sia per una fruizione sicura da parte dei visitatori che per garantire giusto decoro e dignità che le aree cimiteriali richiedono. Mancano ormai anche spazi per l’inumazione e la sepoltura dei defunti", dichiarano i consiglieri comunali di RufinaCheVerrà Andrea Barducci, Gaia Scotti e Daniele Venturi.
"La situazione dei cimiteri - continuano - non è più tollerabile e per questo abbiamo presentato un’interrogazione urgente. Il cimitero del capoluogo verte in condizioni inaccettabili e ci sono forti criticità anche in quelli delle frazioni". "Vogliamo però ringraziare la Misericordia di Rufina - continuano - ancora una volta, solo promesse elettorali. , i dipendenti e i volontari che, nonostante le condizioni precarie in cui vertono le strutture, si adoperano ogni giorno per rendere più decorosi questi spazi così cari alla nostra comunità".
Martina Stratini