REDAZIONE FIRENZE

Rischia di strozzarsi con la bistecca, salvato dal cameriere

E' accaduto in un ristorante a San Casciano. Spaventata dall'episodio una donna al tavolo vicino sviene

Simone Ciattini, titolare del ristorante La Baracchina in Percussina, con il suo staff

San Casciano, 21 luglio 2022 - La bistecca gli è andata di traverso e ha rischiato di soffocare. E' accaduto in un ristorante di San Casciano, a un uomo di circa 30 anni, che dopo i primi colpi di tosse, si è alzato e ha chiesto aiuto ai presenti.

Primo a intervenire, un cameriere, che con poche e corrette mosse gli ha salvato la vita. La sua prontezza nell’applicare la manovra di Heimlich, prima ancora che arrivassero i soccorsi chiamati al 118, è stata provvidenziale.

Ma tutto quel trambusto ha messo in agitazione anche gli altri presenti, e mentre il dipendente lottava per aiutare il trentenne, una donna seduta a un tavolo vicino, per la forte emozione e paura, è svenuta, un nuovo fronte da gestire dunque.

Lo staff non si è dato per vinto e, con l’aiuto dei presenti, molto partecipi nel dare una mano in entrambi i casi, hanno disteso la donna su un tavolo cercando di farla ruinvenire. Nel frattempo sono arrivati i soccorritori della Misericordia di San Casciano che hanno provveduto a fare tutti gli accertamenti e riportando la tranquillità nel locale.

Elena Marmugi