FRANCESCO QUERUSTI
Cronaca

Presentazione del 14° Trofeo Renato Ballerini a Tavarnuzze: sport e fair play in primo piano

Il 14° Trofeo Renato Ballerini a Tavarnuzze coinvolge 120 squadre giovanili per promuovere sport, amicizia e fair play.

Impruneta Tavarnuzze, gruppo di ragazzi della Scuola calcio

Impruneta Tavarnuzze, gruppo di ragazzi della Scuola calcio

Appuntamento di grande importanza stasera all’impianto sportivo di Tavarnuzze con la presentazione del 14° Trofeo Renato Ballerini. La manifestazione si svolgerà nei giorni 24, 25 e 31 maggio, con finali la mattina del 1 giugno poi le premiazioni. Il torneo è riservato alle varie categorie della scuola calcio e vedrà la presenza di 120 squadre con anche ragazzi inclusivi e il settore femminile. Si giocherà senza classifiche ufficiali con in campo circa 900 bambini/e che oltre ad un sano confronto sportivo avranno la primaria finalità di divertirsi e fare amicizia, con fair play e rispetto delle regole.

Stasera dalle 20, presso la sede dell’Impruneta Tavarnuzze, è in programma il gran galà di presentazione con parte organizzativa a cura di Claudio Piccinetti e del presidente Claudio Manetti, insieme a tutto lo staff direttivo e tecnico della società. Ospiti d’onore il giornalista Massimo Marianella (premiato per come racconta il calcio e le sue storie), Gianluca Rocchi (designatore arbitrale e premio medaglia d’onore), l’allenatore Cesare Prandelli (premio Fondazione Artemio Franchi) e Ciccio Graziani (per i suoi illustri trascorsi).

Fra i tanti presenti alla serata da ricordare gli ex Viola Antognoni, Chiarugi, Esposito, Merlo, Roggi, Restelli, Tendi, il notaio Romoli referente Storie Viola, Panizza presidente Giglio Amico, Righetti, Furio Valcareggi e tanti altri personaggi fra cui il presidente Comitato regionale Figc-Lnd Paolo Mangini. Fra gli invitati alcuni sindaci del territorio, Francesco Franchi e Paolo Bacciotti referenti delle rispettive Fondazioni partner del Torneo. Main sponsor della serata l’impresa Vangi F. Que.