Firenze, 1 settembre 2023 - Sono entrati a viso scoperto, scassinando la porta d'ingresso e sono fuggiti con i computer del locale, confezioni di vino e fondo cassa dopo aver devastato il locale. E' la quarta volta che il Bar Melody di via Baccio da Montelupo riceve la visita dei ladri in meno di un anno.
"Non possiamo più vivere così, lavorare dalla mattina alla sera per farsi distruggere tutto. Noi siamo davvero demoralizzati, loro tranquilli e a viso scoperto" dice Natasha Polask che insieme alla madre lavora all'interno dell'attività. Secondo quanto ricostruito, i malviventi sono entrati intorno alle 20.30, poco dopo la chiusura. Una volta dentro, hanno messo a soqquadro il laboratorio e l'attività e hanno persino aperto gli armadietti portando via, oltre al pc, alle casse di vino e al fondo cassa, gli effetti personali dei dipendenti.
"Noi nemmeno un anno fa siamo stati vittima della banda del tombino – riprende -, ora di due uomini che hanno agito a viso scoperto, senza paura". A rendersi conto dell'accaduto uno dei dipendenti, intorno alle 5 del mattino. Subito dopo si è precipitata sul posto la polizia. "In questa zona servirebbero più controlli, soprattutto dopo una cera ora c'è da avere paura".