REDAZIONE FIRENZE

Bar dell’Osmannoro infrange il coprifuoco Chiusura per 5 giorni

"Fuego Bar" di via Tevere 92, il locale notturno all’Osmannoro di nuovo nell’occhio del ciclone per un doppio controllo della polizia, venerdì e a strettissimo giro di posta, sabato, sempre di notte. Il primo giorno gli agenti avevano trovato 6 clienti dopo le 23 e oltre alle sanzioni avevano comunicato che il locale sarebbe dovuto restare chiuso per 5 giorni.

Sabato, però, gli agenti hanno trovato il locale aperto e con un centinaio di clienti. Risultato: socia, titolare, il dj, cuoco, cameriera e barman identificati insieme a un ‘campione’ ridotto di clienti, 4, per ovvi motivi. Nuove sanzioni in arrivo e, da sabato, chiusura effettiva, sempre per la durata di 5 giorni, anche se non è stata contestata la violazione dei sigilli riferita appunto a quanto accaduto solo la sera prima, venerdì notte.

Il Fuego Bar, che ricade nel comune di Sesto Fiorentino, è insieme al ristorante pizzeria di via Baracca uno degli ‘epicentri’ della protesta e della ribellione contro le chiusure e gli altri stop imposti per decreto in relazione alla pandemia.

g.sp.