Bimbo scomparso: di notte le ricerche continuano. C'è l'elicottero con termocamera

Palazzuolo sul Senio: l'Aeronautica Militare mette in campo l'HH139B, velivolo impiegato per la prima volta in questo tipo di missione

L'elicottero HH-139B (Fonte Aeronautica Militare)

L'elicottero HH-139B (Fonte Aeronautica Militare)

Palazzuolo sul Senio (Firenze), 22 giugno 2021 - Scende la notte ma le ricerche non si fermano per cercare Nicola Tanturli, il bambino di 21 mesi scomparso dalla sua casa che si trova in una zona remota del territorio comunale di Palazzuolo sul Senio, in provincia di Firenze al confine con la Romagna.

image

 Anche un elicottero HH-139B dell'Aeronautica Militare è impegnato nelle ricerche del bimbo di 21 mesi scomparso a Palazzuolo sul Senio ( Firenze): è decollato dall'aeroporto militare di Cervia. Si tratta - viene spiegato in una nota - del primo intervento reale in una missione di ricerca e soccorso per un HH-139B del 15° Stormo dell'Aeronautica Militare di Cervia.

La nuova versione dell'elicottero militare è dotato di una sofisticata telecamera termica (termo scanner) fondamentale nella ricerca e soccorso di dispersi in ambienti particolarmente impervi o con scarse condizioni di luce, come in questo specifico caso. La richiesta di intervento è pervenuta al Rescue Coordination Center del Comando Operazioni Aerospaziali di Poggio Renatico dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della Toscana, che con le altre agenzie dello Stato è impegnato da diverse ore nella ricerca del bimbo di appena 21 mesi.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro