Atletica Castello, che grinta. L’ora dei verdetti si avvicina

La stagione 2023/24 dell'Atletica Castello vede conferme e novità, con obiettivi di salvezza e crescita nelle varie categorie. Figure di spicco e impegno nel settore giovanile e scuola calcio. Presidente Carmannini guida la Polisportiva.

Atletica Castello, che grinta. L’ora dei verdetti si avvicina

Atletica Castello, che grinta. L’ora dei verdetti si avvicina

Atletica Castello, che bella realtà. Tra conferme e novità la stagione 2023/24 sta entrando nella fase più calda. Quella dei verdetti sportivi, tutti da vivere. La Prima Categoria, attualmente diretta dal tecnico Alessandro Carmannini, ha l’obiettivo della salvezza unendo esperienza e gioventù. Il direttore sportivo di prima squadra e Juniores Franco Megli è stato affiancato da Josef De Leonardis, ex giocatore bianco verde e personaggio di riferimento per la società. Gli Juniores Regionali, che sono la massima espressione del vivaio del Castello, sono guidati dal tecnico Orsi e stanno lottando per il mantenimento della categoria.

Nel settore giovanile a gestire il Castello troviamo le figure di Marco Bolognesi e Daniele Maiorana, rispettivamente direttore sportivo e tecnico per due incarichi molto importanti. Da registrare l’uscita di Carmelo Iacono che è entrato nella dirigenza della Lastrigiana.

Sui social della società (Castello Channel) si possono notare tutti i risultati, con foto e marcatori di ogni categoria. Gli Allievi Regionali, classe 2007, sono in lotta per la salvezza e nonostante alcuni infortuni giocano sempre con grinta e carattere. Gli allenatori sono Alessio Donadi e Matteo Dovellini. Gli Allievi B 2008 sono guidati da Alberto Rinieri e Samuele Di Bella sotto il coordinamento di Alessio Donadi. Mentre i Giovanissimi 2009 hanno in Roberto Pampaloni il mister di riferimento e hanno come obiettivo i vertici della graduatoria nella seconda fase del campionato. Infine i Giovanissimi 2010 con allenatore Alessio Fusi affiancato da Diego Tarlini, ex giocatore bianco verde.

La Scuola Calcio Élite è diretta, per la parte organizzativa, da Alessandro Campolmi e Andrea Camaiani, mentre Marco Zoppi segue la parte tecnica. La Scuola da anni porta avanti la filosofia di mettere al centro dell’attenzione il benessere del ragazzo, con una metodologia consolidata e che ha visto nel Fiorentina Camp di giugno (con record di partecipanti) il suo riscontro migliore. Presidente della Polisportiva è Alessandro Carmannini, responsabile della sezione calcio Franco Betti insieme ad Andrea Profilato.

Francesco Querusti

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro