L'Antico Vinaio si prepara ad atterrare a Dubai, Tommaso Mazzanti: "Sto valutando"

Dopo l'annuncio dell'apertura a Forte dei Marmi, il paninaro più famoso del mondo confessa: "Ho 48 ore di tempo per vedere alcuni fondi"

Il post pubblicato su Instagram da Tommaso Mazzanti

Il post pubblicato su Instagram da Tommaso Mazzanti

Firenze, 7 dicembre 2022 - Solo la settimana scorsa ha annunciato la sua prossima apertura tutta versiliese, a Forte dei Marmi, in piazza Garibaldi per la precisione, e oggi è negli Emirati Arabi per valutare la possibilità di poter atterrare anche a Dubai. Proprio così All’Antico Vinaio, il paninaro più famoso al mondo, è pronto a sbarcare nella città del lusso. “Ho 48 di tempo per vedere alcune possibili location, poi valuterò il da farsi. L'obiettivo è quello di poter aprire anche a Dubai ma non abbiamo ancora deciso, sia chiaro. Bisogna fare un'attenta analisi prima” racconta Tommaso Mazzanti, la seconda generazione alla guida dell'Antico Vinaio, nel 2012 miglior locale su Tripadvisor in Toscana, nel 2013 miglior street food toscano e quinto in Italia, nel 2014 il locale più recensito al mondo

Così il paninaro più famoso al mondo dopo aver aperto negozi a Milano, Roma, Torino, Firenze e, nel 2021 in America, a New York al 729 8th Avenue nei pressi di Times Square assieme ai soci Tanya Bastianich Manuali e Joe Bastianich (ex giudice di Masterchef) e un secondo pop up a Los Angeles sempre a fianco della famiglia Bastianich, si prepara all'ingresso in un nuovo mercato. E pensare che tutto cominciò nel 1989 quando i genitori Daniele Mazzanti e Fedra Gani Galli aprirono il primo punto vendita a due passi da Palazzo Vecchio, dando il via ad una serie di successi e tappe che hanno scandito la storia della bottega.

Sulle foto nel negozio ci sono i ricordi dei clienti affezionati, quelli che tornano e mandano lettere, e dei vip come Lenny Kravitz o Ron Howard a cui è stata dedicata la schiacciata Inferno. "L’ha mangiata e l’ha elogiata, è stata una sorpresa. Non me lo aspettavo" ha detto più volte Mazzanti. Fuori dalla porta una chilometrica coda di clienti da tutto il mondo che sono la testimonianza più palese del successo del locale.

Insomma, una case history vincente di una famiglia fiorentina che ha saputo guardare in avanti restando comunque legata alla tradizione della città gigliata. E lui il titolare Tommaso Mazzanti non si dimentica mai di ripeterlo: “Noi siamo quelli che eravamo 33 anni fa e nel nostro lavoro ci mettiamo lo stesso entusiasmo e la stessa passione”. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro