Antiche mura, vandalizzato il giardino

Nel mirino sono finite delle piante dell’area verde "Segnalate eventi simili".

Antiche mura, vandalizzato il giardino

Antiche mura, vandalizzato il giardino

Un gesto insensato che danneggia la comunità ed i beni di tutti. Nei giorni scorsi – come informa l’amministrazione comunale attraverso la pagina istituzionale ‘social’ su Facebook – ignoti hanno rovinato "alcune piante nel bellissimo spazio del giardino adiacente alle antiche mura".

Questo – si legge sul post pubblicato – "è veramente un peccato sia per lo spazio che per la cura, il lavoro e l’investimento che abbiamo fatto in questo giardino che cerchiamo di valorizzare al meglio e soprattutto come merita, quale luogo storico e ricco di fascino della nostra città".

L’invito rivolto a tutti coloro che frequentano il giardino è dunque quello di "avere rispetto per i fiori, gli alberi e le piante che si trovano nell’area verde. Crediamo che ogni persona, attraverso il proprio comportamento, possa contribuire al decoro e alla bellezza del territorio".

Invito che si unisce chiaramente all’appello a segnalare eventuali comportamenti non corretti da parte dei frequentatori, che verranno poi prontamente sanzionati.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro