Un fine settimana dedicato al pugilato a Sesto. Domani con inizio alle 21 e domenica a partire dalle 16,30 il PalaLilly Vinicio Tarli di viale Machiavelli ospiterà la selezione regionale del campionato italiano categoria Youth. Una quarantina gli atleti iscritti nati nel 2005 e 2006 e provenienti dall’intera regione che si sfideranno con l’obiettivo di conquistare l’accesso ai campionati italiani di categoria in programma ad ottobre.
La manifestazione, promossa dalla Boxe Luminati con il patrocinio del Comune di Sesto, vedrà anche l’esibizione fuori torneo degli atleti della società sportiva sestese che schiererà, però, anche tre atleti sul ring del campionato: Manuel Campolmi, Gabriele Boddi e Rocco Pasi.
"Grazie alla passione e al lavoro della Luminati, riportiamo a Sesto una grande manifestazione pugilistica – sottolinea l’assessore allo Sport Damiano Sforzi –. Già in passato, la nostra città ha ospitato eventi di primo piano del mondo della boxe e siamo orgogliosi di tornare a farlo. Un ringraziamento a nome mio e dell’amministrazione va a Sara e Roberto Luminati e a Stefano Pierazzoli e Marco Consolati della Federazione pugilistica italiana".