A Firenze torna 'Villa Vittoria Cultura', oltre 30 eventi

Appuntamenti e incontri fino a settembre

Villa Vittoria

Villa Vittoria

Firenze, 17 maggio 2023 - Poesia, calcio, letteratura, teatro: sono i temi degli oltre 30 eventi che animeranno le serate fiorentine fino a settembre nella location di Villa Vittoria a Firenze. Tanti gli ospiti: dopo l'anteprima di ieri con Sandra Milo, Giorgio Van Straten e il sindaco Dario Nardella.

La manifestazione 'Villa Vittoria Cultura' è ideata e diretta da Giovanni Fittante, in partnership con Firenze Fiera e Fondazione Spadolini Nuova Antologia. I mercoledì saranno dedicati alla presentazione dei libri, mentre gli incontri del giovedì saranno dei talk per approfondire tematiche culturali e sociali con ospiti di eccezione. Tutti gli incontri, che si tengono nel giardino di Villa Vittoria, sono a ingresso libero, con orario di inizio, salvo diversamente specificato, alle 18.

Stasera alle 18 il via della quinta edizione: tra i presenti il presidente di Firenze Fiera Lorenzo Becattini, il presidente della Fondazione Spadolini Cosimo Ceccuti, la vicesindaca Alessia Bettini e il presidente e ideatore della manifestazione Giovanni Fittante.

«Il 2022 ha confermato il grande successo della manifestazione 'Villa Vittoria Cultura', che ha incontrato il consenso del pubblico e delle istituzioni - ha detto Fittante -. Per il 2023 abbiamo lavorato ad una programmazione molto intensa e con alcune novità: al consueto appuntamento di ogni mercoledì con la presentazione dei libri si aggiungeranno, al giovedì, dei talk per approfondire tematiche culturali e sociali con ospiti di eccezione».

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro