
La cupola del Duomo di Firenze
Firenze, 28 gennaio 2020 - Fra i luoghi visitabili domenica 2 febbraio in città, nella giornata de 'La domenica metropolitana fiorentina', ci sono il memoriale di Auschwitz, il museo del ciclismo 'Gino Bartali' - a ricordo del grande ciclista - e il museo Zeffirelli.
L'iniziativa, rivolta ai residenti nella città metropolitana di Firenze, offre la possibilità di fare attività e visite guidate gratuite nei musei civici e a palazzo Medici Riccardi.
In molti casi la prenotazione è obbligatoria.
Fra i luoghi che si possono ammirare rientrano anche il museo della Misericordia, Palazzo Vecchio, la torre di Arnolfo, il museo Stefano Bardini, la fondazione Salvatore Romano, il museo Novecento e la famosa cappella Brancacci. Al momento della prenotazione, può essere riservato un solo appuntamento nel corso di tutta la giornata per al massimo cinque persone.