
Foto da pagina facebook Fox in a Box Escape Room
Firenze, 8 dicembre 2016 - In cerca di un’idea alternativa per trascorrere il ponte dell’Immacolata a Firenze? Perché non cimentarsi con una montagna di enigmi da risolvere?
C’è chi la vive come una sfida personale e chi vi partecipa alla ricerca di un’attività da fare con il suo gruppo di amici, le Escape Room sono ormai una moda che appassiona persone di tutte le età con giochi di fuga in cui i partecipanti sono protagonisti. Fox in a Box, l’escape room a Firenze, offre diverse missioni per mettere alla prova il cervello più geniale. Lo scopo è fuggire dalla stanza a tema dopo aver risolto tutti gli enigmi.
Se volete salvare il mondo, immedesimarvi in un agente segreto e sperimentare un’ambientazione da Guerra Fredda potete giocare a ''The Cold War Bunker'' e diventare la squadra speciale inviata per salvare il mondo e evitare il lancio di una testata nucleare. Se invece preferite uno scenario gangster, potete trasformarvi in un gruppo di ladri e provare a rapinare una banca, armati solo di una torcia, con la missione ''The Bank''. Entrambe le ambientazioni sono studiate per creare delle narrazioni ricche d’indizi e imprevisti per mettere alla prova le capacità logiche, la leadership e, soprattutto, il sangue freddo di ciascun partecipante. I gruppi, formati da minimo 2 a massimo 5 persone, hanno 60 minuti di tempo per lavorare in squadra, scervellarsi alla ricerca della soluzione, pianificare e attuare strategie che permettano di raggiungere l’obiettivo del gioco nel tempo limite.
Fox in a Box è un gioco d’intelligenza e lavoro di squadra perfetto per chi vuole immergersi in un thriller e diventare, per un’ora, il protagonista di un libro giallo. Un’occasione unica per trascorrere una serata con amici in modo insolito, divertente e, soprattutto, adrenalinico.
Fox in a Box si trova in via Ventisette Aprile 59R. I costi variano a seconda del numero di persone coinvolte: dai 45 euro (2 persone) ai 75 euro (5 persone). È possibile prenotare il proprio turno, tutti i giorni (festivi inclusi) in diverse fasce orarie.