FRANCESCO DE CESARIS
Cronaca

Una festa per la Timenet. Le pallavoliste in Comune

Il sindaco Mantellassi: "La promozione in B2 è un risultato storico per la città". Giocatrici, team e dirigenti omaggiati con una pergamena ricordo . .

Le giocatrici della Timenet Empoli con il sindaco e l’assessore in sala consiliare

Le giocatrici della Timenet Empoli con il sindaco e l’assessore in sala consiliare

Un risultato straordinario che ha meritato il ringraziamento dell’amministrazione comunale. Questo il significato dell’incontro che si è tenuto in sala consiliare a Empoli, con la "Timenet" Empoli Pallavolo fresca di promozione nel campionato nazionale di serie "B2".

Il sindaco di Empoli Alessio Mantellassi e l’assessora allo sport Laura Mannucci hanno consegnato una pergamena alle atlete, alla dirigenza e al team giallonero per il traguardo raggiunto che è arrivato alla ricorrenza dei quarant’anno di attività del sodalizio giallonero sul territorio. Così ha introdotto l’incontro il sindaco Alessio Mantellassi: "Quest’oggi abbiamo voluto contraccambiare l’invito in occasione della festa organizzata per celebrare la promozione perché riteniamo che questo risultato sia storico per la nostra città. Ovviamente non è nato per caso, ma proviene da mesi di lavoro e tanto sacrificio da parte di queste ragazze, ore e ore di allenamenti e schemi, con al loro fianco una dirigenza e un team che hanno sempre creduto in questo obiettivo. Il nostro applauso è per voi e non vediamo l’ora di vedervi all’opera in questa nuova grande sfida".

Gli fa eco l’assessora Laura Mannucci: "Vorrei congratularmi con l’Empoli Pallavolo per questa meritata promozione, giunta alla fine di un campionato giocato con determinazione e qualità, partita dopo partita, con tanta voglia di arrivare all’obiettivo. Questa è l’ennesima dimostrazione che Empoli fa sport e lo fa ad alti livelli in ogni disciplina. Ringrazio tutta la società giallonera e soprattutto un grande grazie alle atlete della prima squadra per questo grande risultato".

Per l’Empoli Pallavolo ha preso la parola il presidente Antonio Genova: "A nome dell’Empoli Pallavolo ringrazio l’amministrazione comunale per questo significativo riconoscimento e soprattutto per l’apprezzamento del nostro lavoro manifestato in più di una circostanza in virtù del rapporto di vicinanza instaurato. Per noi è stata una stagione sportiva davvero speciale e la promozione nel campionato nazionale di B2 non è solo il coronamento di un sogno, ma anche il modo migliore di festeggiare l’anniversario dei 40 anni dalla fondazione dell’Empoli Pallavolo e dei 10 anni della mia presidenza. La nostra società è da lungo tempo impegnata sul territorio svolgendo un importante ruolo sociale nella promozione di questo bellissimo sport che è la pallavolo. Non a caso, anche tra le atlete che compongono la prima squadra, figurano molte giocatrici cresciute tra le fila giallonere. Colgo l’occasione per ringraziare di cuore le mie splendide ragazze, tutto il team, senza dimenticare i nostri sponsor e i numerosi tifosi che ci hanno sostenuto durante tutto il campionato, lottando insieme a noi per arrivare a questo straordinario traguardo".

Francesco De Cesaris