Silvia Verdiani: chi era la ragazza morta nell’incidente sulla 429

Accade tra Empoli e Castelfiorentino: l’auto della giovane è finita contro un camion. Lo scontro è stato frontale

Gambassi Terme (Firenze), 18 aprile 2023 – Si chiamava Silvia Verdiani e aveva 25 anni ancora da compiere la ragazza morta nel terribile incidente accaduto sulla nuova 429, la strada che collega Castelfiorentino a Empoli.

Il camionista è indagato per omicidio stradale

Le foto dell’incidente

Uno scontro molto violento contro un camion che andava nella direzione opposta a quella della giovane Silvia. L’incidente è accaduto nella tarda mattina di martedì 18 aprile. Un incidente frontale nel quale la ragazza ha riportato ferite gravissime.

Ogni tentativo di rianimazione è stato vano. Silvia Verdiani è morta lì, sulla nuova strada 429, nonostante le cure del 118 arrivato in pochi minuti con l’automedica e un’ambulanza della Misericordia di Empoli. 

Ed è lutto a Gambassi Terme, dove la giovane viveva. Aveva frequentato le superiori all’Enriques di Castelfiorentino ed era iscritta all’università. Avrebbe compiuto 25 anni il 22 giugno.

Era nel pieno della vita. Ogni suo sogno è stato spezzato in un incidente del quale adesso si cerca di ricostruire la dinamica. La giovane sarebbe finita contro il camion, poi la Citroen che Silvia Verdiani stava guidando ha finito la sua corsa contro il guard rail.  

Il camionista, sotto choc, è sceso dal mezzo. Non ha riportato gravi ferite. Dipendente di una azienda di trasporti italiana, è stato soccorso e poi sottoposto al test di alcol e droga, per i quali è risultato negativo. L’uomo risulta indagato per omicidio stradale. La nuova 429 è stata riaperta intorno alle 17.