
La polizia
Empoli, 19 dicembre 2023 – Insieme ad altri suoi compagni aveva inseguito il rivale fin dentro a un pub, seminando il panico tra i clienti con un lancio di sassi e bottiglie che aveva portato anche al ferimento di una cameriera, colpita alla mano con una scheggia e giudicata guaribile in sette giorni.
Nel pomeriggio di ieri, lunedì, gli agenti della sezione anticrimine del commissariato di Empoli hanno notificato ad un cittadino tunisino di anni 31 il provvedimento amministrativo che vieta al soggetto, tra l’altro noto alle forze dell’ordine e ritenuto socialmente pericoloso, di accedere ed intrattenersi nelle immediate vicinanze del pubblico esercizio per la durata di tre anni.
La violazione del divieto costituisce reato punibile con la reclusione da uno a tre anni. Si tratta di un primo provvedimento preso dalla Questura di Firenze nei confronti di uno dei responsabili dell’episodio accaduto lo scorso 29 novembre.
La rissa si scatenò tra quattro cittadini extracomunitari, tutti identificati e segnalati alla autorità giudiziaria nei giorni scorsi. Si tratta di soggetti già noti alle forze di polizia. Uno di loro riportò ferite da arma da taglio giudicate guaribili in sette giorni.