
Una band si esibisce sul palco principale di Fool Park Montelupo durante una delle passate edizioni del Festival
Due week-end consecutivi all’insegna di musica e street art. Torna al Parco dell’Ambrogiana di Montelupo l’appuntamento con "Fool Park 2025", festival giunto alla sua settima edizione. Si parte stasera fino a domenica e poi bis il 18, 19 e 20 luglio con sei serate tutta con inizio alle 19. Presenti due palchi, il principale dedicato a concerti e DJ set, e la Chill Zone, pensata per live più intimi. Il programma musicale è a cura dell’Ottobit, con artisti emergenti. Oltre alle postazioni dello street food, ci saranno un area relax e le attività di Fool Extra: workshop creativi, mercatini vintage, live painting, giochi in legno, in collaborazione con Orme Radio la radio ufficiale della manifestazione "Radio Fool Park".
In questi tre giorni sul palco principale saliranno stasera alle 22.30 Mirco Roppolo DJ Vintage, domani alla stessa ora l’energia indie di Sick Chapa, talento emergente dell’area empolese precederà il DJ set di House e Techno di Camilla Selmi e infine domenica dalle 22 spazio prima ai suoni elettronici e alle contaminazioni con un inedito incontro tra Lazzaro e Boetti, poi a seguire ecco i Revue, una delle band più promettenti della scena underground con il loro alternative rock.
Il secondo weekend si apre con un venerdì sera dedicato ai giovani talenti e alla creatività urbana. Dalle 20.30, nella Chill Zone, spazio ad artisti locali per un open mic tra rap e spoken word. La serata si concluderà con lo SpotFriday, una vera e propria maratona musicale che abbraccia Pop, Hip Hop, Trap, Techno, Drum&Bass e Garage. Sabato 19, dalle 22.30 il palco principale ospiterà a sorpresa il ritorno di Incubo, artista di casa che, dopo aver calcato palchi in tutta Italia, sceglie Montelupo per presentare in anteprima assoluta il suo nuovo album. Il gran finale di domenica 20 partirà alle 22 con G3M, vincitore del contest Play Out, che porterà il suo sound originale. A chiudere questa edizione saranno le AB29, la band alternative rock toscana pronta a presentare Magnitudo, il primo album interamente in italiano.