IRENE PUCCIONI
Cronaca

Proprietari al mare, ladri svaligiano casa: via gioielli, soldi e vestiti

Colpo in una abitazione di Ponzano mentre i padroni di casa sono in vacanza. Ad accorgersi del furto un familiare delle vittime. Indagano i carabinieri

I carabinieri hanno fatto un sopralluogo e effettuato i rilievi nella abitazione svaligiata (foto d’archivio)

I carabinieri hanno fatto un sopralluogo e effettuato i rilievi nella abitazione svaligiata (foto d’archivio)

Empoli, 11 luglio 2025 – Nonostante il portone blindato i ladri sono riusciti a entrare dentro l’abitazione e a portare via un ingente bottino. I malviventi hanno infatti approfittato dell’assenza dei proprietari, fuori per qualche giorno di vacanza, per mettere in atto il colpo. È successo nel quartiere di Ponzano in via del Giardino A., probabilmente nella notte tra martedì e mercoledì scorsi. Ad accorgersi del furto, ormai consumato, è stato un familiare dei residenti che ha faticato ad aprire la porta di casa (manomessa) e, una volta all’interno, ha notato le luci accese e tutto a soqquadro. Gli autori del raid una volta aperto il portone, ben chiuso, hanno avuto tutto il tempo per rovistare ovunque.

Hanno passato in rassegna le stanze dell’abitazione. Hanno rovesciato cassetti, aperto ante, arraffato tutto quello che di valore hanno trovato: gioielli, vestiti di pregio e qualche centinaio d’euro. I vicini, a quanto pare, non hanno sentito niente. I ladri hanno agito indisturbati. Una volta terminata la razzia se ne sono andati lasciando un enorme caos alle loro spalle. Sul posto per il sopralluogo e i rilievi sono arrivati i carabinieri della compagnia di Empoli che hanno raccolto tutti gli elementi utili alle indagini.