Allerta meteo, attività vietate nei parchi pubblici a Empoli

Firmata l'ordinanza comunale che raccomanda ai cittadini di non frequentare le aree verdi liberamente accessibili

Pioggia in arrivo verso il fine settimana

Pioggia in arrivo verso il fine settimana

Empoli, 24 settembre 2022 - Vietate le attività nei parchi pubblici da mezzogiorno di oggi, 24 settembre, fino a alle 14 di domani. Lo stabilisce un'ordinanza del Comune per l'allerta meteo annunciata in Toscana.

L'allerta meteo codice giallo è "per i rischi idrogeologico-idraulico reticolo minore e temporali forti", previsione che riguarda il territorio regionale, incluso quello dell'Empolese Valdelsa. Proprio qui anche il maltempo dello scorso 18 agosto ha colpito diverse zone, inclusa quella del mercato settimanale a Empoli dove i banchi e i furgoni danneggiati dalle forti raffiche di vento e dal nubifragio.

Il Comune di Empoli quindi vieta "qualunque attività all'aperto nei giardini e parchi pubblici del territorio comunale di Empoli, raccomandando ai cittadini di non frequentare le aree verdi liberamente accessibili", inoltre i gestori delle attività economiche presenti all'interno di giardini e parchi pubblici devono garantire le condizioni di sicurezza delle aree verdi di loro pertinenza".