Isola d’Elba, 5 agosto 2025 – “Sognami” con il mare dell’Elba. Migliaia i fan in visibilio dopo il video pubblicato da Biagio Antonacci sul suo canale Instagram con Tananai e Blanco che intonano «Sognami», lo storico brano scritto e interpretato dallo stesso Antonacci.
Un grande classico, in versione acustica chitarra e voce che si sposa alla perfezione con l’atmosfera spensierata della vacanza al mare dei tre artisti.
Il video è stato infatti girato da Tananai sulla terrazza della bellissima villa di Antonacci a picco sulla scogliera di Capo d’Arco, un complesso turistico di lusso fra Porto Azzurro e Rio Marina all’isola d’Elba. I tre dopo un allegro pranzo estivo si sono messi a cantare con la felicità dipinta sul volto. Un entusiasmo a dir poco contagioso.

La clip ha fatto impazzire i fan che adesso si chiedono se si sia trattato di una semplice vacanza o se ci possa essere la speranza di una collaborazione fra i tre artisti. L’Elba è da anni uno dei luoghi del cuore del cantante che vi trascorre momenti di relax tra i vari tour e concerti. In passato aveva già ospitato artisti del calibro di Gianna Nannini ed Eros Ramazzotti, ai quali è legato da una grande amicizia.
L’Elba insomma, grazie a Biagio Antonacci, diventa un vero e proprio crocevia della musica italiana. Gli elbani e in particolare gli abitanti di Porto Azzurro sono abituati alla presenza del cantautore. Che si vede spesso anche in paese e che non di rado, in estate, si è affiancato ai suonatori di strada per dei concerti improvvisati che hanno mandato in tilt le caratteristiche viuzze di Porto Azzurro.
Tra i commenti al video su Instagram c’è anche quello di Giuliano Sangiorgi: “Qui ho scritto ‘Fino all’imbrunire’ zio Biagio”, dice. Dandoci la notizia che proprio il mare dell’Elba ha ispirato uno dei successi dei Negramaro.