I Delitti del Barlume, all'Isola d'Elba finita la prima parte delle riprese

L'attore toscano Alessandro Benvenuti sui social dà appuntamento a settembre per il nuovo set

La foto postata da Alessandro Benvenuti: il primo giorno di riprese a Marciana Marina

La foto postata da Alessandro Benvenuti: il primo giorno di riprese a Marciana Marina

Marciana Marina, 4 agosto 2021 - All'Isola d'Elba si sono concluse (per ora) le riprese de 'I delitti del BarLume'. La popolare serie tv - produzione Sky Original in coproduzione con Palomar - è ispirata ai romanzi gialli di Marco Malvaldi e narra le vicende del barista Massimo Viviani (Filippo Timi) alle prese con delitti che accadono nell'immaginaria Pineta, un posto di mare sulla costa toscana tra Pisa e Livorno. In realtà, però, la serie è ambientata a Marciana Marina all'Isola d'Elba. E proprio in questi giorni sull'isola si è conclusa la prima parte delle riprese della nuova stagione (la nona) che sarà disponibile su Sky all'inizio del prossimo anno.

E' uno dei protagonisti ad annunciare la fine del set, l'attore toscano Alessandro Benvenuti che nella serie è Emo, uno dei quattro arzilli vecchietti frequentatori del bar di Timi insieme a Pilade (Atos Davini), Gino (Marcello Marziali) e Aldo (Massimo Paganelli).

"Fine prima parte riprese ‘Delitti del Barlume’. Come già dettovi, ci si rivede a settembre" scrive Benvenuti su Instagram postando un selfie in bianco e nero e augurando buone vacanze ai fan. Il protagonista del 'quartetto uretra', infatti, in precedenza aveva fatto un altro annuncio social, sempre su Instagram, a corredo di una foto sul set. "Marciana Marina. Alias Pineta. Elba. Primo giorno di riprese sul moletto del porticciolo" scrive Benvenuti. E aggiunge: "Sul muraglione che lo delimita separandolo dal mare così che le ‘barchette’ siano coccolate dalle materne e acquose braccia che le tengono a galla, ci si potrebbero cuocere non solo le uova, che quelle vengon facili, ma addirittura le bistecche scegliendone la cottura tanto fa caldo. Io ho organizzato già il mio possibile svenimento. Ho chiesto a quattro energumeni della troupe di prendersi un arto a testa pregando i due delle braccia di non lasciarmi lividi perché il regista per me vuole solo camice fantasia a maniche corte".